Stefano Bigolaro si è laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova nel 1989 con il massimo dei voti, iniziando nello stesso anno a collaborare professionalmente con l’avv. prof. Vittorio Domenichelli.
È avvocato in Padova dal 1993 e patrocinante avanti le magistrature superiori dal 2006.
Ha collaborato con numerosi enti pubblici e privati per lo svolgimento di attività di ricerca e formazione, e svolto relazioni in molti convegni e incontri su temi di diritto amministrativo.
Incaricato di insegnamenti in corsi universitari e post-universitari. Tutor dell’Area di diritto amministrativo della Scuola Forense dell’Ordine degli Avvocati di Padova fin dal 2001, ne è componente del Comitato scientifico dal 2011. Docente presso la Scuola di specializzazione delle professioni legali dell’Università di Padova dal 2012.
È autore di numerosi articoli apparsi in riviste giuridiche di rilievo anche nazionale, e curatore delle seguenti opere: “Nuove norme per la bonifica e la tutela del territorio”, AA.VV., commentario a cura di I. Cacciavillani, S. Bigolaro, U. Niceforo, Corriere del Veneto, collana “Legislazione Veneta”, 2011; “Le società in house negli enti locali e nella sanità”, AA.VV., a cura di Stefano Bigolaro e Virgilio Castellani, Maggioli Editore, Rimini, 2012; “Il terzo ‘Piano casa’ del Veneto”, commentario alla L.R. Veneto 14/2009 e successive modifiche”, a cura di Bruno Barel, Dario Meneguzzo, Roberto Travaglini e Stefano Bigolaro, Corriere del Veneto , collana “Legislazione Veneta”, dicembre 2013.
Componente del Consiglio direttivo dell’Associazione Veneta degli Avvocati Amministrativisti dal 2006. Segretario - Tesoriere della medesima Associazione dal 2009 al 2015; Presidente dal 2015. Componente del Consiglio direttivo dell’Unione nazionale degli avvocati amministrativisti dal 2016.
Vuoi parlare direttamente con l'Avvocato Stefano Bigolaro?
Clicca qui