Fabrizio De Zanet si è laureato all'Università degli Studi di Ferrara con una tesi in diritto penale commerciale. Dopo un primo periodo di pratica forense presso uno studio privato in Padova, ove si è occupato di tematiche relative al diritto civile e commerciale, è risultato vincitore della selezione pubblica per lo svolgimento della pratica forense per il periodo di 12 mesi presso l'Avvocatura Civica del Comune di Padova ove ha potuto completare il suo percorso formativo approfondendo le proprie competenze nei temi del diritto amministrativo e del diritto civile.
Dal 2019 collabora con lo Studio del Prof. Avv. Vittorio Domenichelli assistendo, sia in sede giudiziale che stragiudiziale, clienti privati ed enti pubblici nelle varie questioni legate al diritto amministrativo e al diritto civile.
Svolge un’intensa attività di formazione, essendo relatore sia per la Scuola Forense dell'Ordine degli Avvocati di Padova sia per Enti di categoria e Amministrazioni Pubbliche. Parla correntemente inglese e spagnolo.