Mi sono laureata presso l’Università di Padova nel 2015 con il massimo dei voti, discutendo una tesi dal titolo “La valutazione tecnica in Italia alla luce della dottrina tedesca sui concetti giuridici indeterminati e della sua ricezione giurisprudenziale.” con la professoressa P. Marzaro.
Durante gli studi universitari ho frequentato la Scuola Galileiana di Studi Superiori dell’Università di Padova, concludendo tale percorso parallelo con il massimo dei voti discutendo nel 2016 una tesi dal titolo “L’elusione fiscale: analisi della fattispecie e delle nuove misure di contrasto” sotto la supervisione del professor R. Schiavolin.
Nel 2016 ho vinto il concorso per l’ammissione al dottorato di ricerca dell’Università di Padova in diritto amministrativo, conseguendo quindi nel 2020 il titolo di Dottore di Ricerca con la discussione di una tesi dal titolo “Il principio di certezza temporale dell’agire amministrativo tra amministrazione tradizionale e amministrazione digitale”.
Durante il dottorato ho trascorso un periodo di studi (febbraio-giugno 2019) presso la Freie Universität di Berlino, usufruendo di una borsa di studi del DAAD (Deutscher Akademischer Austauschdienst).
Dal 2016 al 2019 ho collaborato con lo studio legale Associato Belloni Peressutti-Belloni- De Lazzer, dove ho trattato questioni di diritto civile, commerciale e di diritto dei mercati finanziari, in particolare in merito a procedimenti sanzionatori avviati dalla Banca d’Italia e dalla Consob contro organi gestori di banche e di società di gestione del risparmio.
Nel 2019 sono stata abilitata all’esercizio della professione forense e dal 2020 collaboro con lo studio Domenichelli e Associati, occupandomi prevalentemente di questioni e problematiche attinenti al settore del diritto amministrativo, in particolare in materia di urbanistica, edilizia e commercio.
Conoscenza dell’inglese: livello avanzato
Conoscenza del tedesco: livello avanzato