Il prof. Vittorio Domenichelli si è formato alla scuola patavina con il prof. Livio Paladin, il prof. Giorgio Berti e il prof. Leopoldo Mazzarolli. È stato assistente ordinario di diritto costituzionale italiano e comparato, poi di diritto amministrativo. Professore associato di diritto amministrativo dal 1980, è ordinario dal 1990 nell’Università di Padova. Ha sempre affiancato all’impegno accademico l'attività professionale, rendendo il proprio Studio un punto di riferimento nazionale ricco di professionisti d'eccellenza. Nel 2015 è stato costituito lo studio legale Domenichelli e Associati, fondatori - oltre che l’Avv. Prof. Vittorio Domenichelli – gli avvocati Guido Zago, Stefano Bigolaro, Paolo Neri e Federica Sgualdino. Dal 2018 sono soci inoltre gli avvocati Lucia De Salvia, Anna Domenichelli, Alessandro Righini.
Avvocato Professore - Socio fondatore
Vittorio Domenichelli si è laureato in giurisprudenza nell’Università di Padova con una tesi in diritto costituzionale, relatore il prof. Livio Paladin. Assistente di diritto costituzionale italiano e comparato dal 1974, è divenuto professore associato di diritto amministrativo dal 1980 e professore ordinario dal 1990.
Avvocato
Guido Zago si è laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova nel 1983, è iscritto all’Albo degli Avvocati dal 1989 e patrocinante davanti alle magistrature superiori dal 2003. Collabora dal 1985 con il Prof. Avv. Vittorio Domenichelli e si occupa in specie di diritto del commercio e degli enti locali, di società a partecipazione pubblica
Avvocato
Stefano Bigolaro si è laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova nel 1989 con il massimo dei voti e collabora dal 1989 con il Prof. Avv. Vittorio Domenichelli. È avvocato in Padova dal 1993 e patrocinante avanti le magistrature superiori dal 2006.
Avvocato
Paolo Neri si è laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova nel 1991 con il massimo dei voti, è iscritto all’albo degli avvocati di Padova dal 1995 e abilitato al patrocinio presso le giurisdizioni superiori dal 2007.
Avvocato
Federica Sgualdino si è laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova nel 1996 ed è iscritta all’Albo degli Avvocati di Padova dal novembre 1999. Dal 1997 collabora con lo Studio legale Domenichelli, svolgendo attività sia giudiziale che stragiudiziale...
Avvocato
Lucia De Salvia si è laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari nel 1992 con il massimo dei voti ed è iscritta all’Albo degli Avvocati di Padova dal 1996. Dal 2002 svolge la propria attività in Padova presso lo Studio legale Domenichelli...
Avvocato
Anna Domenichelli si è laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna nel 2001 ed è iscritta all’Albo degli Avvocati di Padova dal 2005. Dal gennaio del 2002 opera nello Studio Domenichelli, ha svolto nel 2005 uno stage presso lo studio legale Pini Bingham & Partners di Londra.
Avvocato
Alessandro Righini si è laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova nel 2003 ed è iscritto all’Albo degli Avvocati dal 2007. Dal 2003 collabora con lo studio Domenichelli e nell’ambito dei vari settori dello Studio, si è prevalentemente specializzato nella materia degli appalti pubblici...
Avvocato
Alessia Meggiolaro si è laureata in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Padova nel 1998 ed ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense nel 2001 ed è patrocinante avanti le magistrature superiori dal 2016.
Avvocato
Eleonora Marcandoro si è laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova nel 1995 con il massimo dei voti, discutendo una tesi in Diritto Regionale dal titolo “La S.p.a. come forma organizzativa dei servizi pubblici locali”.
Avvocato
Valentino Peterle si è laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova nel 2005 discutendo con il Prof. Claudio Consolo una tesi dal titolo “La giurisdizione sul danno da provvedimento illegittimo”. Nel 2008 ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione forense.
Avvocato
Vincenza Opportuno si è laureata in giurisprudenza all’Università degli Studi di Bologna nel 2009. Durante gli studi ha trascorso un semestre in Belgio, presso la facoltà di legge de l’Université Catholique de Louvain-la-Neuve.
Avvocato
Vanilla Resente si è laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova nel 1998, discutendo una tesi in Diritto Amministrativo dal titolo “Profili evolutivi della tutela cautelare nel processo amministrativo” con relatore il Prof. Leopoldo Mazzarolli.
Avvocato
Eleonora Morra si è laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Ferrara nel 1996. Ha svolto la pratica legale a Padova, presso lo Studio Legale Associato Belloni Peressutti – Belloni – De Lazzer in materia di diritto civile.
Avvocato
Clara Silvano si è laureata presso l’Università di Padova nel 2015 con il massimo dei voti, discutendo una tesi dal titolo “La valutazione tecnica in Italia alla luce della dottrina tedesca sui concetti giuridici indeterminati e della sua ricezione giurisprudenziale.” con la professoressa P. Marzaro.
Avvocato
Fabrizio De Zanet si è laureato all'Università degli Studi di Ferrara con una tesi in diritto penale commerciale. Dopo un primo periodo di pratica forense presso uno studio privato in Padova, ove si è occupato di tematiche relative al diritto civile e commerciale, è risultato vincitore della selezione pubblica per lo svolgimento della pratica forense per il periodo di 12 mesi presso l'Avvocatura Civica del Comune di Padova ove ha potuto completare il suo percorso formativo approfondendo le proprie competenze nei temi del diritto amministrativo e del diritto civile.