Avv. Paolo Neri

Paolo Neri si è laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova nel 1991 con il massimo dei voti, è iscritto all’albo degli avvocati di Padova dal 1995 e abilitato al patrocinio presso le giurisdizioni superiori dal 2007. Dopo la laurea ha iniziato a collaborare presso l'Università di Padova, Facoltà di Giurisprudenza, con i Proff.ri Livio Paladin (titolare della cattedra di diritto costituzionale) e Rosanna Tosi (titolare della cattedra di diritto costituzionale regionale), approfondendo varie tematiche del diritto costituzionale.
Nel 1992 ha vinto il concorso per l'ammissione al dottorato di ricerca in diritto costituzionale, conseguendo quindi nel 1996 il titolo di Dottore di Ricerca con la discussione di una tesi dal titolo Iniziativa legislativa e ruolo del governo. Nel 1997 ha vinto una borsa di studio per l'attività di ricerca post-dottorato, approfondendo le tematiche riconnesse al ruolo svolto dal Governo nel contesto del procedimento legislativo. Ha ottenuto dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Padova l'affidamento dell'insegnamento di "Nozioni di diritto amministrativo e commerciale" - corso integrato di "Diritto sanitario, deontologia generale e bioetica".
Ha tenuto presso la "Fondazione CUOA" (con sede in Altavilla Vicentina) una serie di docenze in tema di "Applicazione della riforma Bassanini", "Appalti comunitari per la fornitura di beni e servizi" e "Trasparenza amministrativa e tutela della privacy". Dal 1991 svolge la propria attività in Padova presso lo studio legale dell’Avv. Prof. Vittorio Domenichelli, trattando prevalentemente questioni e problematiche (giudiziali e stragiudiziali) attinenti al settore del diritto amministrativo (appalti pubblici, urbanistica, edilizia, espropriazione, società pubbliche, servizi pubblici, commercio).
È autore di pubblicazioni apparse nelle principali riviste specializzate sia nazionali che regionali, in materia di urbanistica,opere pubbliche ed enti locali e edilizia residenziale pubblica. Insegna alla Scuola Forense Patavina ed è socio dell’Associazione Veneta degli Avvocati Amministrativisti.

Vuoi parlare direttamente con l'Avvocato Paolo Neri?
Clicca qui