Avv. Guido Zago

Guido Zago si è laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova nel 1983, è iscritto all’Albo degli Avvocati dal 1989 e patrocinante davanti alle magistrature superiori dal 2003. Collabora dal 1985 con il Prof. Avv. Vittorio Domenichelli e si occupa in specie di diritto del commercio e degli enti locali, di società a partecipazione pubblica, di responsabilità amministrativa, di edilizia ed urbanistica, di appalti pubblici. Ha in particolare predisposto e curato l’attuazione di accordi di programma tra diverse amministrazioni pubbliche mirati alla realizzazione di interventi infrastrutturali ed immobiliari.
Relativamente al diritto delle opere pubbliche presta la propria attività sia in sede di contenzioso, sia nell’assistenza a enti committenti e alla direzione lavori nell’esecuzione di importanti opere infrastrutturali. È specializzato nelle problematiche giuridiche relative alle grandi e medie strutture commerciali, in particolare per quanto attiene alla loro programmazione e ai profili urbanistici e territoriali del loro insediamento, avendo seguito le procedure amministrative finalizzate alla attivazioni di importanti centri commerciali.
È autore di numerose pubblicazioni e ha svolto docenze per vari Enti di formazione e aggiornamento di dirigenti e funzionari pubblici (Fondazione CUOA di Altavilla Vicentina, Centro Studi Amministrativi di Padova, Centro Studi Amministrativi della Marca Trevigiana, Centro Produttività Veneto, Ordine degli Ingegneri di Padova, Ordine degli Architetti di Padova, etc.). Insegna alla Scuola Forense patavina ed è frequentemente relatore in convegni in materia di urbanistica, opere pubbliche e diritto del commercio. 
È socio dell’Associazione Veneta degli Avvocati Amministrativisti.

Vuoi parlare direttamente con l'Avvocato Guido Zago?
Clicca qui